nuova linea Cosmesi Viviverde Coop

Ciao a tutte ragazze!

vi riporto il comunicato che mi è stato inviato dall’ufficio stampa della Coop, sulla nuovissima linea cosmetica bio Viviverde. Andiamola a scoprire insieme!

Arriva la nuova linea di cosmetica bio Viviverde. 14 prodotti con almeno il 98% di ingredienti di origine naturale, estratti da piante coltivate in agricoltura biologica, packaging ridotto e in monomateriale, così da facilitare il riciclo. Per chi ha a cuore la propria persona ma anche l’ambiente.

Senza oli minerali derivati dal petrolio (sostituiti con oli naturali), senza parabeni ovvero senza conservanti chimici, senza siliconi (sostanze non biodegradabili che impediscono alla pelle di respirare), senza coloranti, senza polimeri sintetici (utilizzati come emulsionanti che possono causare allergie). E ancora senza ingredienti di origine animale. E’ la nuova linea Coop di cosmetica bio che va a arricchire la nutrita schiera dei prodotti Viviverde: prodotti alimentari e non contrassegnati da una spiccata attenzione all’ambiente e così graditi ai soci e consumatori da generare performance a doppia cifra di crescita (i primi mesi del 2012 registrano un +20% di vendite). Alla cura della persona che continua ad essere un must anche in periodi di crisi (in un recente sondaggio* quasi il 40% delle italiane si è dichiarata disposta a spendere fino a 1000 euro l’anno e il 34,7% fino a 2000 euro per le cure estetiche) si somma in questo caso una particolare attenzione all’ambiente .
Ai pannolini riutilizzabili, alle caraffe filtranti e ai quaderni in eco pack si aggiunge così la nuova linea cosmetica che approda sugli scaffali degli oltre 1400 punti vendita Coop di tutta Italia: 14 prodotti dedicati alla cura quotidiana della donne (prodotti per la pulizia e la cura del viso, la cura
del corpo, una crema specifica per le mani etc etc).  Formule dermatologicamente testate e almeno per il 98% (con punte del 100% per molti prodotti della linea) ricche di principi attivi di origine naturale, estratti da piante coltivate in agricoltura biologica e per questo affini con la composizione
lipidica della pelle. Gli estratti sono stati accuratamente mixati tra loro per favorire la massima attività, sia idratante sia antiossidante. Dopo la progettazione, le formule (in particolare la crema protettiva idratante, la crema protettiva anti-età giorno e la crema corpo nutriente) sono state sottoposte ad un test sensoriale a cui hanno partecipato complessivamente 300 donne di età tra i 25 e 60 anni.
Un’attenzione in più è stata rivolta anche al packaging ridotto fino all’essenziale tanto da evitare film di cellophane, astucci protettivi (solo le creme per il viso le hanno ma si tratta comunque di cellulosa certificata FSC). Si è arrivati a fare a meno persino del classico bugiardino sostituito da informazioni scritte direttamente sulla confezione e si è privilegiato il monomateriale per facilitare
il riciclo. Inoltre Coop da sempre non testa i propri cosmetici su animali e dal 2005 aderisce alla certificazione Lav “Non testato su Animali”: l’adesione a questo disciplinare fa sì che Coop si impegni a utilizzare solo le materie prime già in commercio e impiegare nuove molecole solo se verificate con test alternativi.

*sondaggio realizzato dalla Sime (Società Italiana di Medicina Estetica) aprile 2012

La linea comprende ben 14 prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza:

PULIZIA VISO:

Latte detergente da 200 ml

Tonico 200 ml

Struccante 150 ml

Gel detergente viso 150 ml

Salviette struccanti 20 pezzi

TRATTAMENTO VISO:

Crema idratante protettiva pelli normali 50 ml

Crema idratante protettiva pelli secche e delicate 50 ml

Crema idratante protettiva pelli mature giorno 50 ml

Crema idratante protettiva pelli mature notte 50 ml

Protettivo labbra 4.8 gr

CURA CORPO:

Crema idratante protettiva 200 ml

Crema nutriente protettiva 200 ml

Crema mani idratante protettiva 75 ml

Burro corpo 300 ml  (disponibile da settembre)

Io pur non avendo una Coop vicina, quando  ho avuto l’opportunità mi sono recata e ho avuto modo di acquistare un prodotto:

Sulla confezione troviamo scritto:

Queste salviette sono indicate per rimuovere trucco e impurità da viso, labbra e decoltè. Il morbido tessuto-non tessuto e la delicata soluzione struccante con glicerina vegetale ed estratto di camomilla provenienti da agricoltura biologica, le rendono adatte ad ogni tipo di pelle. L’assenza di alcool e la delicata profumazione donano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza preservandone l’idratazione.

Non è semplicissimo parlare di salviette struccanti, non c’è tantissimo da dire, però queste penso che siano le migliori mai provate. Sono morbide, con un profumo molto delicato, non “graffiano” il viso, struccano bene (non so dirvi come funzionano con il trucco waterproof, non ho avuto modo di sperimentare) e nonostante il leggero pizzicorio (dovuto allo strofinamento più che al prodotto in sè), le trovo ottime per il rapporto qualità/prezzo. Infatti, una confezione di 20 salviette ha il prezzo fisso di 1,35 euro.

Sicuramente proverò altri prodotti, sto aspettando di finire la crema viso per provare quella di questa linea. Vi terrò aggiornate!

Voi avete provato qualcosa? Fatemi sapere!

un bacio,

Betta

Annunci

2 risposte a “nuova linea Cosmesi Viviverde Coop

  1. Quando farò il mio giretto alla Coop prenderò sicuramente queste salviette poichè al momento non ho trovato nessun tipo che mi soddisfi. In ogni caso per la fase strucco consiglio il loro latte detergente delicato. L’ho provato attraverso una campagna tester e devo ammettere che l’ho trovato davvero valido. Elimina perfettamente ogni traccia di fondotinta.Di solito con gli altri latte detergente dovevo passare anche il tonico per eliminare eventuali residui, con questo della Viviverde invece non occorre. Il prodotto elimina efficacemente ogni residuo lasciando la pelle fresca e morbida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...