Labo Pure Flower

Ciao a tutti e buon inizio settimana!

Nel post di oggi, voglio parlarvi di alcuni prodotti che fanno parte della nuova collezione primavera/estate marchiata Labo. Ad essere sincera, non avevo mai provato niente di questo marchio, così quando sono stata contattata dal gentilissimo Umberto, sono stata felicissima di poter ampliare i miei “orizzonti cosmetici”!

La pagina internet di questa collezione (http://www.labosuisse.com/Labo_Pure_Flower_Makeup.aspx) racconta questa collezione con le seguenti parole:

La nuova collezione di trucco Labo Pure Flower è ispirata ai fiori. Non semplicemente perché i fiori sono il simbolo della primavera o perché richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura, ma perché sono preziosi anche per le loro proprietà benefiche.

Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione.

ESTRATTI POTENZIATI DI FIORI.

In particolare estratti di fiori di Rosa Canina, Nymphaea Alba e Camomilla Recutita. Ciascuno di questi fiori ha proprietà specifiche e importanti sotto il profilo cosmetico:

ROSA CANINA: anti-ossidante La Rosa Canina deve le sue proprietà anti-ossidanti al suo contenuto in vitamina C, in polifenoli e flavonoidi, in grado di contrastare i radicali liberi.

NYMPHAEA ALBA: rivitalizzante La Nymphea Alba contiene una particolare linfa rivitalizzante che stimola la produzione di energia delle cellule e le ossigena. 

CAMOMILLA RECUTITA: protettiva L’azione protettiva della Camomilla Recutita è in buona parte dovuta a particolari flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni. I fitoestratti derivati da questi fiori, associati al complesso di vitamine e minerali in base a quanto previsto dal brevetto, vengono potenziati, cioè resi più efficaci, perfezionandone l’attività per essere inseriti nei prodotti della nuova linea

Da sempre sono una fan dei fiori e dei motivi floreali, potete così immaginare il mio entusiasmo quando ho visto le confezioni, veramente molto curate, sia esternamente che internamente.

I prodotti della collezione che mi sono stati inviati sono un duo blush, un duo ombretti e un lipgloss.

Partiamo da quello che è stato il prodotto che mi è piaciuto più di tutti, ossia il duo blush (ormai penso sia risaputo il mio amore per i blush! XD) nella colorazione 03 Azalea:

Ha una pigmentazione media che permette di poter modulare il prodotto e renderlo più o meno evidente sulle guance. Pochissimo polveroso e molto duraturo sul viso, anche in queste prime giornate di caldo! 🙂

Altro prodotto molto interessante è stato il duo di ombretti nella colorazione 03 olive green/acqua green :

Qualcuna sotto alle foto dei prodotti che avevo postato in anteprima su instagram/facebook, mi aveva fatto notare che gli ombretti fossero poco pigmentati. In seguito ho avuto modo di poter riscontrare proprio con Umberto che questa è una texture voluta e motivata dalla possibilità di costruire il colore e dargli l’intensità che più desideriamo. Ho applicato gli ombretti con un primer su gli occhi e ho constato che effettivamente il colore può essere modulato proprio come quello del blush. Sono facilmente sfumabili e poco polverosi.

L’ultimo prodotto è stato un lipgloss, 03 strawberry:

Anche in questo caso il packaging è bellissimo, molto delicato e accattivante. Benchè io non utilizzi lipgloss da diverso tempo, ho notato una buona tenuta e una lieve colorazione che, oltre a lucidare le labbra, dona anche un leggero colorito! All’interno sono anche presenti dei micro-micro brillantini sull’azzurro che aiutano a far risaltare il bianco naturale dei denti, tuttavia sulle labbra non si percepiscono e il prodotto rimane morbido e confortevole.

Oltre a questi prodotti, sono stata omaggiata anche di una matita per occhi della nuova linea Extra Color Pencils, la numero 05 taupe gray:

Anche con questo prodotto mi sono trovata bene, ottima scrivenza sia all’interno della rima dell’occhio, sia al di fuori, si sfuma bene e ha anche una discreta tenuta.

Con tutti questi prodotti, ho pensato di realizzare un Fresh-make up, molto naturale e delicato, molto primaverile!

…spero possa piacervi!

Per qualunque altra informazione sul mondo Labo vi rimando al sito ufficiale http://www.labosuisse.com/

Ringrazio nuovamente l’azienda per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti e spero tanto che questo articolo vi sia piaciuto, fatemi sapere che ne pensate e se conoscevate già questo brand!

Betta

Annunci

Una risposta a “Labo Pure Flower

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...